Si è conclusa la sesta giornate delle otto previste per la stagione regolare della Super League NBL 2024. Il programma ieri vedeva Giovanni Nastasi contro Nino Ferrara e Francesco Vecchio contro Andrea Sgroi, con Simone Berizia in posticipo.
Partite che di fatto sono state scontate già in partenza e che non hanno regalato emozioni, con una sola asta e tutte chiamate sotto 91. Vincono facilmente Giovanni e Andrea Sgroi.
La notizia è però la vittoria in posticipo di Simone Berizia, che riesce a spuntarla a metà gara quando riesce a vincere una doppia mano da avversario e poi una da chiamante.
Si disegna così lo scenario della generale, con queste partite che per lo più vedevano lotte nella parte bassa della classifica con Andrea Sgroi che vince una fondamentale gara su Francesco Vecchio che viene agganciato a 4 punti. Continua il calvario di Nino Ferrara anche quest’anno, impreciso ieri in chiamata, e di nuovo impelagato nella zona playout.
Con la vittoria di ieri Giovanni si rilancia come papabile ripescato, mandando un segnale anche a Gaetano, leader del girone A e che ha dalla sua però lo scontro diretto. Per Gaetano quindi sono necessari 3 punti per sigillare il passaggio alle finals.
Arturo Di Bartolo a pari punti con Giovanni è il primo degli esclusi con entrambi chiamati ancora a giocare un posticipo a testa che potrebbe essere decisivo.
Il posticipo per entrambi fa sperare Claudio, Franco e Berizia, in particolare Claudio che ha pienamente il destino nelle proprie mani visto che giocherà proprio contro Giovanni nella prossima partita. Per Berizia poteva essere ieri il game over definitivo visto che giocava in posticipo e non aveva altre chance che vincere e così riesce nell’impresa ed è piena corsa.
Ancora appeso ad un filo Giuseppe Barone, che si ritrova anche a dover guarda in giù ma che tecnicamente è l’ultimo che potrebbe ancora rientrare nelle finals con una serie di miracoli incrociati.