Col nuovo format sembrava difficile assistere ad amichevoli storiche e pesanti, come quella che andrà di scena stanotte alle ore 23:00 ed invece anche i più scettici devono ricredersi.
Franco Coletta è in testa al Ranking NBL per pochissimi punti rispetto a Daniele Raiti: le amichevoli assegnano i punti ogni 3 mesi ed oggi 30 settembre si chiude il trimestre. Daniele nella classifica dell’attuale trimestre è alle spalle di Giancarlo Stagnitta, secondo. Franco invece ha faticato in queste amichevoli e si trova irrimediabilmente indietro.
Quindi una grossa opportunità per Daniele per guadagnare i punti necessari per scavalcare Franco nel Ranking. Ma attenzione: è assolutamente necessario che Daniele vinca questa amichevole.
Solo in questo modo potrebbe scavalcare Giancarlo e prendere i punti sufficienti che lo porterebbero ad almeno +2 su Franco e potrebbe godersi il primato domani 1 ottobre.
Franco sarà presente in partita e potrà quindi difendersi, in una sfida che ci porta indietro allo scontro amichevole più recente e di certo più importante, tra Giuseppe Barone e Andrea Sgroi, il 6 dicembre 2020 valeva l’accesso diretto alla Champions League. Andrea Sgroi in quell’occasione era dietro e riuscì a scavalcare Giuseppe vincendo l’amichevole.