Si decide stanotte, in quella che sarà una lunga notte, la Super League 2021, con l’ultima giornata delle Finals. Il percorso è stato bellissimo, entusiasmante, da gennaio ad oggi e siamo sicuri che anche l’ultimo capitolo regalerà forti emozioni.
Il vantaggio di Marco Stagnitta di 3 punti su Giancarlo Stagnitta gli permettono di poter “accontentarsi” del pareggio, nello scontro diretto disegnato brutalmente dal destino all’ultima giornata. Ma bisogna tenere in considerazione che negli scontri diretti il pareggio è piuttosto raro.
Una vittoria di Giancarlo aprirerebbe il ventaglio delle possibilità, facendo rientrare pure l’insospettabile Daniele Raiti che alla finestra oggi proverà l’impresa, vincendo il temuto posticipo di Super League, cioè finire con il punteggio migliore di tutti, cosa che nessuno è riuscito a fare nelle Finals di quest’anno.
In caso di vittoria di Giancarlo su Marco, Giancarlo sarebbe per certo campione ma solo se Daniele non riuscisse a vincere il posticipo.
In caso di vittoria del posticipo di Daniele, con Giancarlo vincente, tutti e 3 i giocatori si ritroverebbero a pari punteggio, con classifica avulsa sugli scontri diretti anch’essa pari. Ecco quindi lo scenario dei criteri, in ordine (secondo il Regolamento) qualora Giancarlo dovesse vincere su Marco e Daniele vincente in posticipo:
Scontro diretto: Marco 3, Giancarlo 3, Daniele 3;
Mani vinte: Marco 62, Daniele 62, Giancarlo 57;
Chiamante vinte: Giancarlo 24, Marco 20, Daniele 13;
Punti Fatti: Marco 52, Daniele 42, Giancarlo 23;
Ranking al 5 gennaio 2021: Giancarlo 4°, Daniele 5°, Marco 18°.
Tanti scenari dove la chiave sarà il risultato tra Giancarlo e Marco: Giancarlo di certo vivrà una notte sulle montagne russe, con la possibilità pure che possa arrivare quarto.