È un Daniele euforico quello che si presenta nel post gara ai microfoni della stampa, ma al tempo stesso manda un messaggio chiaro, fortificando il suo pensiero che già da 2019 porta avanti, quando dopo la prima vittoria della Champions League NBL si ritrovò secondo alle spalle di Giancarlo Stagnitta. Da quel momento ha smesso di crederci, usando le sue parole.
Adesso si ritrova nella situazione ideale, con Confederations Cup e Champions vinti, che lo mettono in pole position, ma lui continua a snobbare e fa sapere: “Non lo so, per quanto riguarda la Mazza d’Oro, e sinceramente non penso che la vincerò mai; quel che conta è vincere la Champions che vale di più!”
Il post gara è stato però centrato sulla sfida con Gaetano, una sfida che si è consumata con un dramma sportivo che ha visto Gaetano subire una rimonta dura. Daniele ha ammesso che la semifinale è stata la sua più brutta partita dell’anno e che in finale ha ritrovato se stesso, al momento giusto.
L’intero intervento sarà caricato nei prossimi giorni e un estratto sarà presente in Giro Al Buio – L’Originale, ultima puntata della sesta stagione.