Il nuovo corso della Champions League NBL parte stasera! Nel girone Élite si affronteranno i migliori della stagione, con la speranza di andare direttamente in finale.
Ci sarà spazio per vedere all’opera quindi Daniele Raiti, il campione in carica, con Giancarlo Stagnitta, Arturo Di Bartolo, Simone Stagnitta, Franco Coletta e Giuseppe Barone, che stasera riposa. Tutti andranno a caccia della golden card, ma prima ci sarà da guadagnarsi l’accesso al golden match, la terza partita che vedrà i primi 5 della classifica continuare il percorso in questo mini torneo che concederà al migliore l’accesso diretto alla finale del 26 dicembre.
I gironi tornano e questa è l’occasione giusta per rivedere la statistica introdotta lo scorso anno, visto che per la prima volta si introduceva una nuova fase.
La statistica delle singole partite in Champions League, che comprende sia i nuovi gironi, sia semifinali che finale. La singola partita vinta in semifinale non ha ovviamente un peso specifico ma è pur sempre una partita di champions e vincerla è di certo prestigioso. Così come lo è stato lo scorso anno, dove molti giocatori volevano timbrare almeno con una vittoria la fase a gironi.

La classifica è aggiornata dopo l’edizione 2023 e da stasera aggiorneremo la casella dei gironi. Svetta in testa Giancarlo con un totale di 10 e per ora Andrea Sgroi non potrà rispondere, mentre Simone Stagnitta può raggiungerlo.
Simone tra l’altro, a quota 7 partite vinte in Champions in carriera, è l’unico giocatore con più di 3 partite vinte, a non aver mai vinto la competizione ed è il giocatore che ha vinto più semifinali tra tutti.