La Super League 2022 NBL ha regalato un gennaio palpitante che ha visto come di consueto le prime giornate del campionato.
Ricordiamo che alla fine delle 8 giornate di Regular Season passeranno alle Finals d’autunno solamente i primi dei 3 gironi ai quali si aggiungeranno i migliori due ripescati da quella che è la classifica che mette tutti i giocatori dei 3 gironi insieme.
Nel Girone A Nico Milazzo comanda la classifica ed è l’unico giocatore imbattuto di questa edizione e comanda anche la generale. Dietro Francesco jr, fresco vincitore di una partita da sogno con una chiamata storica a 120. Nino Ferrara fatica, male Giuseppe Barone che deve archiviare un gennaio del tutto negativo.
Girone B con il duo Simone Stagnitta e Daniele Raiti con quest’ultimo che ha vinto un prezioso scontro diretto all’ultima mano ieri sera. Giancarlo Stagnitta con una sola vittoria ma comunque con il posticipo archiviato resta a 3 punti, battuto ieri da Gaetano Savoca che conosce la prima vittoria della carriera in campionato.
Situazione analoga nel Girone C dove stavolta la coppia di testa è Giovanni Nastasi e Marco Stagnitta, con Giovanni vincitore dello scontro diretto qualche giorno fa, nonostante la solita “garra charrua” di Marco che nel finale ha provato il colpaccio con una chiamata a 91, ma trovando Giovanni compagno, rendendo inutile il tentativo.
Attenzione alla Generale: al momento i ripescati sarebbero Francesco jr e Simone S per via dei criteri di spareggio ma è evidente che la situazione è ancora prematura per certi ragionamenti, perché la classifica è ancora estremamente corta. A rischio solamente Andrea S e Nino che adesso devono cambiare marcia per non abbandonare il sogno Finals.