Il tempo stringe e i verdetti stanno per arrivare. Ricordiamo che il requisito minimo per entrare in graduatoria valida per qualificarsi alla Champions League 2021 è essere di classe “Pro Champions”.
Al momento Andrea Sgroi ha registrato 4 amichevoli, il che vuol dire che da qui all’8 dicembre deve assolutamente registrarne una al giorno. Se non dovesse avvenire oggi Andrea perderebbe il diritto e sarebbe un peccato non di poco conto, vista e considerata la sua ottima posizione nel Ranking NBL.
Per Francesco Gullo jr la situazione è molto più semplice, in quanto deve solamente giocare un’amichevole e poi sperare che Marco Stagnitta non inizi a registrarne. Basterà che Marco non registri oggi e domani per escluderlo dalla lista. Ma sappiamo già che Marco ha rilasciato una dichiarazione, circa la sua impossibilità a giocare la Champions quest’anno, però è anche vero che occorre rispettare l’ufficialità degli eventi.
Francesco potrebbe disputare l’amichevole mancante stasera.
Ricordiamo infine che la sua qualificazione avverrebbe per scorrimento dalla classifica finale di Super League, dove il campione Marco, come detto, è quasi fuori e Daniele Raiti è già qualificato perché MVP de La 24 Ore di Briscola in 5 2021.