Si inizia a delineare la startlist ufficiale per la seconda edizione della Defender’s Cup 2024, il trofeo che è entrato prorompente nella gerarchia dei trofei più ambiti per la sua particolarità, ovvero con regole decise da chi vince.
La Defender’s Cup è stata vinta nel 2022 da Francesco Vecchio e Gaetano Savoca gli ha lanciato la sfida per organizzare l’edizione che hanno deciso di svolgere quest’anno.
Il torneo sarà sulla falsariga di quello organizzato sempre da Francesco Vecchio e Giancarlo Stagnitta, con qualche modifica che ha fatto storcere il naso ad alcuni.
È stata particolare la scelta dei due organizzatori di proclamare le due wild card il 31 dicembre, mesi prima dell’inizio. Sebastiano Di Bartolo e Piero Pagano hanno oggi confermato la loro presenza.
Il torneo prevede ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. Ottavi e quarti si svolgono ad aprile, mentre le semifinali e finale a settembre.
Sono arrivate oggi le conferme di Piero e Sebastiano come detto, e oltre gli organizzatori ci saranno per certo Giuseppe Barone e Simone Stagnitta, poi Giovanni Nastasi, Andrea Sgroi, Simone Berizia, Franco Coletta e Nino Ferrara.
La lista è in continuo aggiornamento e sembra proprio che ci saranno tutti i protagonisti.
Ci sarà adesso da attendere per avere la lista dei 19 iscritti ufficiali, a quel punto la NBL sceglierà la wild card che completerà i partecipanti. A lista ufficializzata si procederà con il sorteggio.