Sono aperte le votazioni per eleggere la Mazza d’Oro 2023: sul sito, nella sezione Gran Gala.
Possono votare i giocatori presenti nella lista specificata nella sezione Gran Gala 2023 in base alle regole definite.
Per votare occorre prima effettuare il login e poi cliccare sul pulsante apposito nella sezione Gran Gala.
Si aprirà la propria scheda di voto e i votanti prestino attenzione perché dopo l’invio della scheda non è possibile effettuare nessuna modifica. Sono presenti le istruzioni e la lista dei giocatori che è possibile votare.
La lista dei giocatori votabili quest’anno ha visto una sostanziale modifica. Per quanto riguarda i giocatori che è possibile votare sono compresi: i primi 10 della NBL Race 2023, i vincitori di tutti i trofei della stagione 2023, MVP 24 Ore e semifinalisti Champions League. La lista completa è presente sia nella sezione Gran Gala 2023, sia nella scheda di voto, al momento del voto.
Il Gran Gala si terrà domenica 8 dicembre ore 15:00 in diretta audio su Discord. Nel classico appuntamento sarà annunciato ovviamente il vincitore della Mazza d’Oro ma saranno annunciate le novità e soprattutto i vincitori delle diverse categorie. Per le categorie decise dai dati statistici i candidati sono i seguenti:
MIGLIOR CHIAMANTE
DANIELE RAITI
GIANCARLO STAGNITTA
GAETANO SAVOCA
MIGLIOR COMPAGNO
DANIELE RAITI
FRANCO COLETTA
SIMONE BERIZIA
MIGLIOR CAPPOTTISTA
ARTURO DI BARTOLO
DANIELE RAITI
GIANCARLO STAGNITTA
MIGLIOR AVVERSARIO
DANIELE RAITI
GAETANO SAVOCA
NICO MILAZZO.
Per le altre categorie, ovvero Miglior Rimonta, Miglior Cappotto, Momento Mai Dire Mai, sarà l’insindacabile giuria tecnica del Consiglio Federale a decretare i vincitori.