La redazione della NBL fa sapere con una nota interna che sono iniziati ufficialmente i lavori per editare il nuovo spot della Champions League NBL! Una grande notizia dopo che la federazione aveva interrotto la tradizionale attesa ed uscita dello spot che caratterizzava i primi giorni di dicembre.
Lo spot ufficiale della Champions League ha caratterizzato le edizioni dal 2011 al 2015, con una serie di idee sempre originali o comunque coinvolgenti.
Lo stop del progetto fu un trauma per molti seguaci che aspettavano l’evento ogni anno, ma fu necessario per i ragazzi della NBL fermarsi. Tra i momenti più iconici di certo lo spot per la decima edizione nel 2013, che la NBL volle festeggiare con due spot: il primo un minispot, che fu fonte di critiche e delusioni, non sapendo che il vero spot sarebbe arrivato dopo con un’animazione grafica del tutto fuori dall’atteso. Sicuramente quello fu un punto di riflessione e il progetto iniziò ad essere visto come una richiesta che stava riscontrando gli obiettivi prefissati.
L’ultimo spot nel 2015 e poi quindi il silenzio radio, fino al 2023. Nei prossimi giorni o settimane ne sapremo di certo di più ma quello che oggi è dato sapere è che la NBL ha fortemente voluto ritornare in sala montaggio per onorare questa ventesima edizione della Champions Leauge NBL. Festeggiamenti che sono tutt’ora in corso con i progetti NBL quali l’Album di Figurine, l’edizione allargata alla fase a gironi, il mazzo di carte che vedrà luce a dicembre, la ristampa dell’album di figurine ed ora lo spot.