La Federazione come già annunciato, proverà in tutti i modi a replicare quello che è di certo l’evento più spettacolare dell’anno, La 24 Ore di Briscola in 5 NBL.
La NBL ha individuato nel 15 agosto, come lo scorso anno, l’inizio della competizione, che di conseguenza si concluderà il 16, il giorno dopo. Inoltre la NBL può già annunciare che l’orario, che verrà ufficializzato solo a fine luglio, molto probabilmente sarà localizzato nella tarda serata del 15 agosto. Questa informazione permette già a priori ai giocatori di organizzarsi con largo anticipo.
Quindi ufficialmente il progeto 24 Ore prende vita e nei prossimi giorni inizieranno gli update. Primo annuncio sarà certamente legato alle modalità di iscrizioni, data di inizio iscrizioni, date sorteggi ed altri eventi legati a questo maggiore evento.
Ci dispiace che l’organizzazione e preparazione di questo evento, ufficialmente partita, come solito fare per la NBL, largamente in anticipo, coincidano con l’organizzazione maldestra e indecorosa del secondo torneo più importante in termini di punti Ranking NBL, cioè la Master of Champions, che non vede ancora nessuna data certa.
Ricordiamo infine che l’organizzazione de La 24 Ore di Briscola in 5 2021 è strettamente legata alle normative in vigore ad agosto relative al Covid-19, pertanto non si può escludere nessun scenario sia nelle modalità che nello svolgimento.