La NBL rende noto che Francesco Vecchio ha scelto lo sfidante, tra le richieste arrivate negli scorsi giorni, per quanto riguarda l’organizzazione della prima edizione della Defender’s Cup 2022 e sarà Giancarlo Stagnitta.
Alcuni lo avevano previsto, essendo loro due compagni di lungo corso, che nella NBL hanno condiviso molte battaglie.
Adesso Giancarlo e Francesco potranno sedersi al tavolo dell’organizzazione e cercare di proporre un’idea valida a loro congeniale per il nuovo torneo che sarà. In questa fase la NBL potrà solamente rispondere ad eventuali domande tecniche, su cosa possono o non possono fare, ma non potrà obiettare o proporre nessuna idea ai due organizzatori. La NBL inoltre non è tenuta a conoscere lo stato di avanzamento delle trattative tra Giancarlo e Francesco prima del 28 luglio, i quali devono trattare in privato.
Soltanto dal 28 luglio la NBL entrerà in maniera dirompente al tavolo organizzativo e avrà potere di veto o confermare quanto proposto oppure rifinire le idee, specialmente tenendo in considerazione il calendario sportivo, per poi ufficializzare la formula il 12 agosto.
Nelle prossime ore le dichiarazioni dei giocatori coinvolti.