NBL – National Briscola in 5 League

NBL NEWS

Super League, ultima giornata incorona i record di Arturo! Nico e Giancarlo pareggiano, chiudono secondo e terzo!

Viene archiviata la Super League in maniera definitiva con l’ultima giornata delle Finals, che doveva semplicemente decidere l’ordine del podio, ovvero il secondo e il terzo posto. Lo scudetto, infatti, era già stato vinto da Arturo Di Bartolo con una giornata di anticipo. Ed era il tempo e il momento per Arturo di puntare al record. È esattamente ciò che ha fatto: non ha sprecato l’opportunità di siglare un primato clamoroso, quello dei punti, chiudendo con 35 punti totali in classifica generale, frutto di 11 vittorie e 2 pareggi. Negli scontri diretti esce imbattuto. Non era mai successo che un campionato si concludesse con un giocatore imbattuto come Arturo.

L’unico momento in cui ha realmente rischiato di perdere è stata la quinta giornata della stagione regolare, quando ha affrontato Simone Stagnitta e la partita è terminata in parità. Per il resto, Arturo ha vinto contro tutti. Due volte contro Giancarlo, che rappresentava il match più atteso. E alla fine proprio il doppio scontro diretto è stato l’ago della bilancia. Senza dimenticare gli straordinari posticipi che hanno visto Arturo ottenere due vittorie e un pareggio. Insomma, una cavalcata clamorosa, record su record, e un’imbattibilità che continua e potrà essere ulteriormente estesa nel prossimo campionato. Un’imbattibilità che supera anche quella stabilita da Soraya Savoca e Sergio Barone, con il triste destino per questi ultimi di non essere però riusciti a vincere alcun campionato nelle rispettive strisce positive.

Arturo accede quindi alla Champions League e ha potuto anche contenere, nell’ultima giornata, il solito Giancarlo, che aveva messo in campo i mezzi per provare a vincere contro tutti gli altri, essendo impegnato nel posticipo. Arturo ha invece superato Soraya dopo la solita partita decisa al giro al buio, grazie a una serie di scelte perfette. Soraya è rimasta in partita per tutto il match, dovendosi arrendere soltanto per pochi punti.

Dall’altra parte, a distanza, si sfidavano Giancarlo Stagnitta e Nico Milazzo. Entrambi erano a pari merito in classifica generale prima di questa giornata e concludono ancora appaiati, chiudendo con un pareggio. Il pareggio di Giancarlo era tra i risultati attesi, mentre quello di Nico contro Simone Berizia che chiuderà quarto il campionato, è stato a dir poco rocambolesco: non solo per il grande punteggio negativo registrato sia da lui sia dal suo avversario, ma anche per come si è arrivati all’ultima mano. Proprio nell’ultima chiamata, infatti, Nico era compagno di Giancarlo Stagnitta, che in maniera del tutto involontaria lo ha aiutato a rimontare il distacco sull’avversario. Fatto sta che entrambi chiudono a 28 punti e la classifica viene decisa dallo scontro diretto, vinto qualche giornata fa da Nico Milazzo.

Poteva essere la partita dei rimpianti per Giancarlo in caso di vittoria, ma il dubbio è stato eliminato: ricordiamo infatti che avrebbe potuto pesare il famoso errore commesso nella sfida di qualche settimana fa, partita che di fatto ha consegnato lo scudetto ad Arturo. Se quella chiamata incriminata fosse stata corretta, Giancarlo si sarebbe giocato lo scudetto all’ultima giornata, dove sarebbe però stato necessario vincere il posticipo, cosa che non è riuscita proprio a causa di un Arturo imbattibile sotto tutti i punti di vista.

Si conclude così la Super League 2025. L’appuntamento è rinnovato per il 2026, dove tutti e quindici i giocatori sono già potenzialmente iscritti e dovranno confermare nelle ore successive. Con questa vittoria Arturo scavalca Simone Stagnitta nel ranking e sale al secondo posto. Il momento d’oro di Arturo potrà proseguire anche nella prossima Champions League. E, dato che Arturo è già qualificato, Simone Stagnitta accede nuovamente alla Champions League Elite, come l’anno scorso.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.