Clamoroso finale di partita, con Simone spettatore della sfida tra Soraya e Francesco Vecchio, che decideva a quel punto lo Scudetto: Soraya in svantaggio alla penultima mano trova il cappotto a 91 proprio con Simone compagno e così la giovane giocatrice beffa il rivale e rimette tutto in gioco con lo scontro diretto da giocare!
Se la sceneggiatura fosse stata scritta da un qualunque regista di fama internazionale mai avrebbe potuto superare la realtà di questa Super League 2023 che a questo punto verrà assegnata all’ultima giornata, incredibilmente proprio con lo scontro diretto tra Soraya e Simone.
Simone era impegnato in posticipo e senza poter chiamare per la seconda partita di fila si trova subito dietro e lì ci resterà. Diventa così spettatore partecipante del match tra Francesco e Soraya che a questo punto è decisiva. Soraya sa che un’eventuale sconfitta vorrebbe dire addio scudetto.
Inizio in mano a Francesco che prende il vantaggio e passato un momento di nervosismo rafforza la leadership a +13 da Soraya. In questo modo Simone sarebbe campione.
Ma alla quinta mano arriva il cappotto di Daniele che ha Soraya come compagna: un cappotto a 91 che rimescola la situazione con Soraya ancora dietro ma solo di un punto.
Francesco allora chiama 91 e ritrova il vantaggio di +10 all’ottava mano e sembra porre fine ai sogni di Soraya.
Il colpo di scena definitivo, la sliding door per eccellenza, arriva alla penultima mano: Soraya forza una chiamata a 91 e fa suo il giro al buio. Il compagno è Simone che si trova fornito di briscole alte e senza patemi riescono a confezionare un cappotto che per Soraya è di certo quello più confortevole in carriera, il secondo di giornata, mentre per Simone è strettissimo e amaro. L’ultima mano è pleonastica.
Alla fine di questa giornata Simone è ancora in testa; a livello di punti lo è sempre stato dalla prima alla penultima: ma non basta perché conta chi sarà davanti dopo l’ultima.
Soraya si trova ad un punto da Simone, forte adesso di avere clamorosamente il destino nelle proprie mani, grazie allo scontro diretto, che come lo scorso anno assegnerà lo scudetto in una sfida dal sapore del Super Bowl.
Nelle altre partite, vittoria di Daniele che giganteggia in assoluto ma è incalzato da Franco protagonista oggi con chiamate ed aste. Francesco Vecchio conclude quinto questo campionato, mentre per Soraya certamente sarà almeno secondo posto, Daniele vede il terzo posto ad un passo.