NBL – National Briscola in 5 League

NBL NEWS

Super League, sorpasso scudetto per Arturo! Giancarlo le prova tutte ma Soraya gli scuce lo scudetto dal petto!

Il match che potrebbe aver consegnato lo Scudetto nelle mani di Arturo è stato pieno di tensione. Una lotta serrata tra un Arturo sulla difensiva per tutta la partita, costretto ad arrendersi alle carte che non lo hanno visto mai chiamare, e un Giancarlo che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, ma che ha trovato troppi impedimenti per poter vincere. Arturo resta imbattuto: per batterlo serviva un’impresa, ieri, e Giancarlo non è riuscito a compierla, ostacolato da diversi fattori che si sono interposti sul suo cammino.

Arturo ha giocato in difesa per tutta la partita, soprattutto nelle prime mani. Decisivo è stato il fattore compagno: nelle tre chiamate di Giancarlo, Arturo si è trovato sempre compagno, impedendo a Giancarlo di prendere margine.

Il momento più difficile per Giancarlo è arrivato però con due chiamate di Soraya, tutte e due perdenti.

Nella prima chiamata a 91, Soraya chiama il 7 e Giancarlo è risultato compagno “secco”, senza carte utili per incidere: la mano era inevitabilmente destinata a perdersi. La seconda chiamata con il duo Giancarlo e Soraya è quella che farà discutere. L’asta contro Giancarlo ha aggiunto del pepe al contesto: asta che risulterà decisiva per la mano, per il campionato e forse per l’intera stagione. È proprio su questa mano che si concentra la richiesta di segnalazione da parte di Giancarlo, che come sappiamo non inciderà sul risultato ma aprirà comunque forti polemiche. Due fattori hanno deciso questa mano: ovviamente la chiamata alta per le carte in possesso di Soraya e una giocata di Soraya stessa nella gestione della mano.

La mano persa a tre dalla fine riporta Giancarlo a inseguire nuovamente Arturo. Una nuova rimonta che stavolta non porterà al sorpasso. Alla penultima mano Giancarlo effettua la sua terza chiamata di giornata e stenta pure lui a credere che il compagno è ancora Arturo che non può far altro che difendersi e restare a +1 da Giancarlo. Vantaggio che conserverà fino alla fine. L’ultima mano diventa pleonastica ai fini dello scontro, e Arturo si porta a +2 nella classifica generale.

Nelle ultime tre giornate entrambi dovranno ancora disputare il posticipo, ma quello della prossima giornata potrebbe già essere decisivo: una sconfitta di Giancarlo e tre punti per Arturo significherebbero il sigillo definitivo sullo scudetto. Arturo, imbattuto e con solo un pareggio negli scontri diretti, si proietta verso il suo primo Scudetto.

La partita di Soraya resta complicata da decifrare. Tenta di tutto, forse troppo, di recuperare contro Nico. Si mette male per Soraya dopo la prima chiamata persa, ma andrà ancora peggio con le altre due sempre perdenti.

Nico cambia la composizione del podio grazie a questa vittoria, sorpassando Simone Berizia impegnato in posticipo, che riesce a rosicchiare solo un punto in un contesto Finals amaro per lui, che dopo la sconfitta su Giancarlo lo ha relegato per la lotta al podio. Berizia è a sei punti di distacco da Arturo e ancora tecnicamente lo scudetto non è impossibile anche per lui.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.