Partono con due punti di vantaggio Simone Stagnitta e Daniele Raiti rispetto a Soraya Savoca e Franco Coletta e tre punti da Francesco Vecchio ma lo scenario può radicalmente cambiare stanotte, quando i 5 migliori della Super League 2023 si affronteranno iniziando le emozionanti Finals 2023.
Daniele affronta subito il momento più complicato ovvero il posticipo: un’eventuale vittoria indirizzerebbe le sorti del campionato. Simone impegnato contro Francesco Vecchio può approfittarne ma allo stesso tempo Francesco può ribaltare completamente tutto: una vittoria varrebbe anche lo scontro diretto sul rivale e quindi un potenziale vantaggio dove ogni dettaglio fa la differenza.
Franco Coletta contro Soraya Savoca, i due che sono stati compagni di squadra nella 24 Ore dello scorso agosto: protagonisti del famoso ormai errore durante il cambio.
Dalla 24 Ore 2023 nessuno dei partecipanti ha brillato particolarmente, con Francesco Vecchio assente, Daniele reduce dalla debacle con una seconda parte pregna di stanchezza, Simone sulla difensiva forse uscito meglio grazie ad una rimonta di circa 30 punti nel finale, ma comunque sempre in negativo, Soraya in forte negativo e con Franco uscito tra i peggiori, dopo una 24 ore all’insegna della tensione ed errori clamorosi.
La critica cercherà di carpire il clima che si respira visto che Simone ha più volte inasprito il confronto con Daniele, dopo la celeberrima giocata reputata antisportiva, che è stata alla base di una tempesta abbattutasi nei piani alti della NBL, poi rientrata.