Super League che scrive un capitolo importante ma non decisivo stasera.
Lo scontro tra Franco e Daniele si decide nel finale. Franco prova una chiamata debole e il risultato è un controcappotto pesantissimo. La sua sconfitta diventa certa e questo vuol dire che Franco esce definitivamente dalla lotta Scudetto, nonostante la bella rimonta nelle ultime giornate. Daniele vince e convince, prendendosi il primo posto, grazie allo stop di Giuseppe.
Giuseppe, dopo il filotto clamoroso di vittorie da febbraio a novembre, perde la seconda di fila. Perde di misura e in forte negativo contro un Giovanni Nastasi dato dalla stampa per spacciato. Partita che si risolve nel finale grazie alla chiamata di Daniele che prende Giovanni come compagno.
Il risultato di sconfitta per Giuseppe cambia di pochissimo, se non per un nonnulla, quello che succederà nell’ultima giornata di questa Super League. Il destino infatti ha voluto che l’ultima partita si giocasse proprio tra Daniele e Giuseppe in uno spareggio scudetto a tutti gli effetti.
I risultati di stasera spostano gli equilibri a favore di Daniele solo in caso di pareggio, evento che è comunque complicato e molto raro. Altro punto a sfavore di Giuseppe è la possibilità di arrivare anche terzo, in caso di vittoria di Franco contro Simone all’ultima giornata.
Simone in posticipo pareggia e può al massimo arrivare terzo, Giovanni invece al massimo quarto.