Arriva il primo stop in campionato di Simone Stagnitta, dopo 5 vittorie consecutive, in un match contro Giuseppe Barone, che prima di questa giornata sostava in ultima posizione insieme a Giovanni Nastasi.
La sconfitta è arrivata in maniera brutale e brutta: una serie di errori da matita blu e confusione totale che stonano dopo un avvio di stagione di grande livello. Giuseppe vincendo smuove la classifica e vede la possibilità di uscire dalla zona Play Out.
Simone resta in testa al girone B dove sembra essere in solida amministrazione verso le Finals, ma in ottica titolo adesso tanti giocatori sono prossimi alla vetta come Francesco Vecchio che è a soli due punti da Simone. Francesco nella partita 3 della sesta giornata perdendo contro Claudio, perde la possibilità di andare da solo in vetta.
Soraya Savoca, vincendo contro Nico Milazzo risale al terzo posto del Girone A e resta in una situazione al quanto paradossale. Al momento si trova quinta nella classifica generale ma non ripescabile per via del numero di chiamate vinte inferiore a Daniele Raiti.
La situazione è al momento strana perché nel girone C Francesco jr è in vantaggio su Daniele per via dello scontro diretto, ma nella generale gli scontri diretti non valgono e quindi si ritrova addirittura due posizioni sotto Daniele. Quindi una linea sottile che è destinata a mutare nei prossimi giorni. Giorne C che resta ancora aperto a sorprese grazie alla vittoria di Claudio mentre Giancarlo deve pensare a non finire nei Play Out.
Nel girone A quindi la situazine più ingarbugliata, con Francesco Vecchio al comando grazie allo scontro diretto, con Franco quindi a pari punteggio e al momento ripescabile.
Per i Play Out il destino sembra segnato per Giovanni, lottano invece Giuseppe e Nino con Berizia e Giancarlo a rischio.