Daniele Raiti viene eliminato, per la prima volta dal 2021; la sua corsa per le finals di Super League si infrange su Giancarlo Stagnitta che nel big match di giornata lo tiene a distanza.
Passano così Soraya Savoca e Arturo Di Bartolo come ripescati, Nico Milazzo si prende il girone C, Giancarlo il girone B, il girone A va a Simone Berizia. Ecco quindi la cinquina per le finals 2025.
La stagione regolare si è conclusa ieri sera, con l’ultimo match in programma che ha visto il big match tra Daniele Raiti e Giancarlo Stagnitta vinto dal pentacampione Champions, bravo a tenere a distanza il numero uno del Ranking per tutta la gara, per poi vincere la partita e chiudere la stagione regolare con 21 punti in testa.
Daniele arrivava a questa sfida con la soddisfazione di aver recuperato una situazione negativa iniziale di campionato, ma non è bastato.
La chiave della giornata ruotava intorno al match tra Soraya e Gaetano; un derby spareggio, che ha visto Soraya vincere di misura e prendersi la piazza come seconda ripescata, nel girone A dietro a Simone Berizia, che confeziona un’altra vittoria.
Gaetano viene eliminato, nonostante un buon inizio di campionato; viene battuto da una concorrenza agguerrita che ha visto però eliminati illustri, tra cui per l’appunto Daniele ma anche Giuseppe Barone.
Per Simone Berizia è un momento d’oro. Finalmente in grande spolvero in campionato, trova la sua prima qualificazione alle finals e partirà con 19 punti, due in meno rispetto a Giancarlo.
Tra Berizia e Giancarlo ci sarà anche Arturo Di Bartolo, classificato secondo nel girone, con 20 punti. Vince l’ultima partita di stagione regolare contro un impalpabile Giovanni Nastasi ed è candidato di rispetto per la vittoria finale. Per Arturo è la seconda partecipazione ai campionati NBL e per la prima volta sarà alle finals.
Girone B quindi vinto da Giancarlo, attuale campione in carica, nonché anche campione Champions in carica. Giancarlo con 21 punti ha stabilito il record di punti assoluto in stagione regolare, precedentemente appartenuto a Soraya Savoca che l’anno scorso concluse con 19 punti.
Nel girone C, Nico Milazzo conquista 3 punti d’oro nel posticipo e partirà con 18 punti. Dietro di lui i delusi Giuseppe, Daniele e Gaetano.
Per i play out, Piero Pagano beffa Giovanni Nastasi e si salva. Insieme a Giovanni e Franco Coletta ai play out ci andrà Francesco Vecchio.