Nottata di grandi emozioni! Nico riesce a vincere un girone complicatissimo, vincendo la sfida all’ultima mano contro Gianluca, scavalca nella Classifica del Girone A Giancarlo, solo grazie a Francesco Vecchio che, vincendo pure lui, porta i 3 ad una classifica avulsa che vede Nico primo. Giancarlo secondo riesce a passare come ripescato.
Nel Girone B Daniele, grazie allo scontro diretto, passa come primo. Marco passa comunque, da ripescato.
Girone C con Francesco Gullo jr unico rappresentate, che con 19 punti, a +4 da tutti i rivali, è già un’ipoteca importante. Soraya Savoca ieri sera ha perso le speranze, perdendo in posticipo.
Rammarico per Andrea Sgroi, che nonostante le difficoltà di classifica è andato piuttosto vicino dal passare.
Per i Play Out è clamorosa la rimonta di Simone Stagnitta, che riesce a vincere contro Franco Coletta e vede perdere tutti e tre i rivali (ne servivano due). Gianluca rovina tutto con la chiamata finale, con asta furibonda. Molto simile il discorso con Daniel, che a fine partita si lamenta con Giovanni, reo di una giocata discutibile al giro al buio.
Nino Ferrara perde il posticipo ma nella classifica generale, considerando che tutti e 3 i giocatori sono a pari, vale il numero di mani vinte, che vede Nino avanti di una.
Franco chiude ultimo, con zero punti. Bisogna risalire al 2014 per trovare un simile risultato: quella volta fu Francesco jr a chiudere con zero punti.