Inizia la fase più calda della stagione regolare della Super League 2025 e subito il calendario propone sfide cruciali per la corsa alle finals. Riflettori puntati sul duello a distanza tra Arturo Di Bartolo e Giancarlo Stagnitta, entrambi nel medesimo girone: Arturo partiva in testa con 13 punti, seguito da Giancarlo a 12. Ma questa giornata ha cambiato tutto.
Giancarlo, impegnato contro Soraya in un’intergirone, avrà il vantaggio di non giocare più posticipi come invece è stato costretto a fare Arturo. Un vantaggio che ha saputo sfruttare al massimo. La partita contro Soraya è stata emozionante fino all’ultima mano: Soraya, in svantaggio, ha provato il colpo di scena con una chiamata decisiva che avrebbe potuto strappare almeno un pareggio. Ma Giancarlo si è trovato compagno proprio all’ultima, chiudendo i giochi e portando a casa una vittoria pesantissima.
Nel posticipo, Arturo ha disputato l’ennesima partita di alto livello, ma gli è mancato un soffio per confermarsi leader. Proprio Giancarlo, con un’altra prestazione da incorniciare, ha conquistato il primo posto di giornata, superando Arturo sia nella partita sia in classifica generale: 15 punti per Giancarlo, 14 per Arturo. Adesso è Giancarlo a comandare in attesa dei risultati degli altri gironi.
L’altra sdisa tra Franco e Nico Milazzo, entrambi in forte negativo. È stato uno scontro tra chi subiva di meno, e ad avere la meglio è stato Nico, che finalmente riesce a risollevarsi in classifica. Grazie a questa vittoria, Nico aggancia momentaneamente Gaetano, che sarà atteso da uno scontro diretto contro Berizia: una partita che ha il sapore dello spareggio per un posto alle finals.
La situazione si fa tesa: Giancarlo è ormai vicinissimo alla qualificazione, come lo è stato anche Arturo e che resta comunque favorito perché molto probabilmente uno tra i due ripescati verrà proprio da questo girone, con una quota pescati che potrebbe alzarsi ancora, specie se Gaetano dovesse fare risultato. Al momento, chi si trova sotto i 12 punti sembra praticamente fuori dai giochi.