Si sapeva che il completamento della settima giornata di Super League 2023 avrebbe portato a importanti risvolti ma si sono superate le aspettative ieri sera.
Il match tra i due re della Champions League tanto atteso è andato a Giancarlo Stagnitta, il quale si impone su Andrea Sgroi e si salva matematicamente dai play out.
Partita che è stata indirizzata da Giancarlo all’inizio, poi una feroce rimonta di Andrea stoppata da un errore a dir poco clamoroso di Franco Coletta che sbagliando nel banale conteggio, da compagno, porta alla sconfitta Andrea, chiamante.
Ci sarebbe ancora spazio per un tentativo ma poi da compagno Giancarlo capitalizza il successo.
Risultato che fa felice Simone Stagnitta, diretto interessato, il quale grazie alla sconfitta di Andrea, si assicura la vittoria del Girone B e quindi la qualificazione per il secondo anno di fila alle Finals. Essendo la quota qualificazione al momento 14 punti, considerando ovviamente i ripescaggi, essendo Andrea a 10 punti, con un una giornata dalla fine, è automaticamente fuori, così come Nico Milazzo.
Un Franco non in giornata sprofonda, regalando polemiche nel finale, perdendo contro Francesco jr. Franco nel Girone A resta a 13 punti e contro Giovanni Nastasi all’ultima giornata avrà solo un risultato utile per sperare.
La situazione nel girone A resta ancora apertissima su due fronti, per la vittoria del girone e per i ripescaggi. Con Soraya in testa a 15, seguita da Francesco Vecchio a 14 e Franco a 13.
Un solo punto per Francesco Vecchio ieri sera, ma è andato più volte vicino alla vittoria del posticipo.
Girone C che adesso vede il duo Francesco jr e Daniele al comando a 15, con lo scontro diretto a favore di Francesco jr. A 10 mani dalla fine la situazione è incerta e le combinazioni sono tante.
Per il capitolo play out si registra l’uscita dalla zona rossa e quindi la salvezza matematica per Giancarlo. Invece Giuseppe Barone e Giovanni Nastasi sono condannati.
Resta quindi l’ultimo posto, dove al momento c’è Nino Ferrara, il quale dovrà sperare in un passo falso di Gaetano, ma non solo, dovrà infatti vincere almeno 4 mani in più rispetto a Gaetano.