Doveva essere una giornata chiave e così è stata. Alla vigilia giornata molto ostica per Daniele Raiti che in posticipo rischiava di perdere quasi definitivamente le chance di Scudetto, inseguendo Giuseppe Barone che dal canto suo ha già il posticipo archiviato e impegnato ieri contro Franco Coletta.
Ma Giuseppe non approfitta della sconfitta di Daniele e perdendo contro Franco rimette entrambi i rivali in pienissima corsa. Giuseppe in scontri diretti non perdeva da febbraio e la sconfitta di ieri lo lascia comunque in testa a +2 da Daniele e a +3 da Franco.
Partita dominata da Simone Stagnitta che con 6 chiamate ha monopolizzato il gioco battendo Giovanni Nastasi. Simone resta in corsa solo per il podio.
Nella prossima giornata Daniele contro Franco deciderà chi tra i due può continare a sperare. Per Giuseppe questo scontro, da un lato può togliere uno dalla corsa al titolo, ma d’altro canto quasi sicuramente uno resta in corsa e pertanto lo scontro con Giovanni diventa una semifinale!
Attenzione: Giuseppe tecnicamente potrebbe vincere lo Scudetto nella prossima giornata, vincendo e sperando nell’improbabile pareggio tra Daniele e Franco.