Il calendario di Giancarlo Stagnitta ha posto subito due match decisivi e il primo lo ha portato a casa, contro Simone Berizia, uscito benissimo dalla stagione regolare, trova ieri sera la sua seconda sconfitta di stagione.
Le Finals sono iniziate e la resa dei conti ha già prodotto i primi risultati. I migliori della stagione regolare si stanno affrontando in 5 match uno contro uno, dove non ci sarà quindi margine per nascondersi.
Giancarlo Stagnitta da campione in carica sfodera la sua ottava vittoria e si porta ad una quota punti clamorosa, considerando che mancano 4 giornate. Simone Berizia perde subito contatto e da lì in poi Giancarlo gestisce saggiamente.
E se il punteggio nella generale di Giancarlo è altissimo, quello di Arturo Di Barolo è forse ancora più sorprendente perché si trova al secondo posto. Mai nessuno si è trovato a questo punto del campionato con 23 punti al secondo posto e si trova a 3 punti dal più alto punteggio per un secondo posto mai registrato in assoluto.
La sfida con Nico Milazzo è stata in controllo ma a deciderla è stata la mano numero 3: Nico decide di forzare un’asta con poco in mano. Lì si decide tutto: arriva la sconfitta della mano e poi non ci sono margini di recupero, con Arturo attento in ogni aspetto. Con solo 10 mani da giocare e con un livello così alto, ogni incertezza e rischio si paga. Prosegue la marcia clamorosa di Arturo da imbattuto. In posticipo non hai mai perso e nelle sfide 1 vs 1 solo Simone Stagnitta è riuscito a strappare un pareggio e niente più.
In posticipo Soraya non riesce a prendere nessun punto e insieme a Nico potrà lottare per un piazzamento, con il podio assolutamente alla portata. Simone Berizia ovviamente ancora non è fuori dalla lotta scudetto ma la situazione è complicata.
Occhi adesso puntati sulla prossima: Giancarlo contro Arturo. Sfida che sembra quasi uno spareggio scudetto anche se non lo sarà perché potrebbe essere il momento opportuno per Berizia per recuperare almeno su uno dei due.