Si infiammano le Finals e a tenere testa è stata la lotta tra Daniele e Simone, a distanza nella prima delle due giornate in programma oggi e diretta nella seconda.
Nella prima giornata delle Finals Simone Stagnitta, col minimo sforzo batte Francesco Vecchio: decisive le mani da compagno dove Simone fa la differenza. Da compagno poi si consuma il momento critico della serata, con Daniele impegnato in posticipo, a tre mani dalla fine, nel tentativo di staccare in testa, chiama Simone come compagno. La mano sembra destinata alla vittoria per Daniele quando un errore assolutamente imperdonabile di Simone che regala di fatto la partita agli avversari sbagliando a giocare una carta.
L’errore a conti fatti non risulterà decisivo per la vittoria del posticipo anche se Daniele ne esce molto destabilizzato e inferocito, condizionando il mood nelle restanti mani finali.
Vittoria di Soraya Savoca su Franco Coletta di giustezza, per un solo punto che fa avanzare così Soraya al secondo posto.
Nella giornata successiva si gioca lo scontro tanto atteso tra Daniele e Simone con quest’ultimo sempre in controllo della situazione, puntellando un distacco notevole. Nel finale dilaga e sigilla una vittoria di cruciale importanza.
Francesco Vecchio lotta punto a punto contro Franco, per poi sul finale decidere di chiamare 111. Con Daniele compagno la mano poteva ribaltare ogni scenario possibile anche nell’altro scontro e quindi gli scenari della generale. E invece una serie di scelte infelici e al quanto consuete portano entrambi alla sconfitta.
Franco ringrazia e vince una partita che vale la corsa scudetto.
Soraya in posticipo riesce a rosicchiare solo un punto, sufficiente per farla avanzare al secondo posto nell generale a 4 punti da Simone che adesso guida la Super League con un distacco che può essere decisivo.
Dietro Soraya c’è Franco a 5 punti e poi Daniele, a 6 punti da Simone e con lo scontro diretto a sfavore, col serio rischio di uscire fuori dalla corsa dalla prossima giornata.