Ultimo appuntamento con la Super League per la stagione 2024 andato in scena ieri sera. Si doveva delineare il podio, visto che Giancarlo Stagnitta aveva già sbancato, vincendo lo scudetto con un turno di anticipo, in un clamoroso finale in posticipo.
L’ultima giornata regalava lo scontro tra Giancaro e Gaetano Savoca, che sarebbe potuto essere lo scontro scudetto, se Giancarlo non avesse trionfato nella giornata precedente. Una resa dei conti che ha visto Giancarlo non mollare un centimetro in una sfida che è stata decisa da ben 6 chiamate consecutive di Giancarlo, dove però le prime due sono state perse; poi arriva anche la settima di giornata e il cerchio si chiude.
Per Giancarlo è record di punti eguagliato, ben 30, come Simone Stagnitta lo scorso anno; Giancarlo stabilisce anche il record sia di chiamate effettuate in un solo campionato con 41, ma anche quello di chiamate vinte con 32, superando Nico Milazzo che nel 2020 aveva vinto lo scudetto con 26 chiamate vinte su 38 effettuate.
Soraya Savoca va a prendersi per il secondo anno consecutivo la seconda piazza, facendo aumentare i rimpianti per due stagioni di alta fattura buttate senza portare nessun scudetto in bacheca; batte Giovanni Nastasi in un match al ribasso. Sorpassa nella generale Gaetano, che dalla lotta scudetto della scorsa partita atterra al terzo posto.
Sfiora la vittoria Daniele Raiti in posticipo, che aveva l’ambizione di poter arrivare quarto vincendo, ma con un pareggio, con un Giancarlo che non lascia briciole, deve accontentarsi del quinto posto. Finals che restano stregate per Daniele, benché abbia sempre partecipato dal 2021, non ha mai vinto lo scudetto con l’attuale formato. Giovanni Nastasi chiude quarto
La Super League va in archivio e a gennaio si ripartirà per la nuova stagione con un nuovo campionato.