Era nell’aria ma ieri il suo entourage ha confermato in maniera ufficiale che Marco Stagnitta non parteciperà alla Super League 2023, per impegni personali.
Marco Stagnitta, nonostante non viva sotto le luci dei riflettori come alcuni suoi colleghi, è uno tra i più prolifici della storia nei campionati NBL.
Le sue presenze sono una testimonianza come lo sono i risultati. Mentalità e approccio alla partita singola che forse nessuno ha come lui, capace di mettere in difficoltà chiunque.
Nel suo percorso ha effettuato 12 presenze su 13 edizioni, l’unica assenza risale alla retrocessione in Serie B, nell’anno in cui fu un difetto di amichevoli valide per l’iscrizione all’anno successivo e dovette quindi riparare perdendo la priorità.
Ma nonostante questo in Serie B dominò e raccolse al primo anno la promozione.
Marco così continuo ad essere spina nel fianco e su 12 presenze nel 50% delle volte è arrivato a podio, tante volte quanto Giuseppe Barone e Giancarlo Stagnitta.
Ha raggiunto l’apice con la vittoria tanto rincorsa nel 2021, battendo campioni del calibro di Nico Milazzo che da lì a poco avrebbe vinto la Champions League.
Marco fa sapere che comunque si tratta di un arrivederci e che la lunga storia con i campionati ritornerà, restando comunque iscritto alla NBL
La NBL fa sapere che per questa rinuncia Nico Milazzo viene ripescato, in quanto primo tra gli esclusi, e fa sapere inoltre che Nico ha accettato ufficialmente!
Lo scenario per i play out ora vede un concorrente in meno, visto che Nico era al secondo posto, con Soraya e Andrea Sgroi ora che virtualmente rientrano in corsa.