Si avvicina il gran finale della prima edizione di questa nuovissima manifestazione che sta regalando di certo tante emozioni e colpi di scena.
I protagonisti più attesi ci sono ancora quasi tutti. Di certo l’uscita prematura di Daniele Raiti, attuale numero 1 del Ranking NBL, ha fatto più scalpore e di certo cambierà gli assetti del Ranking stesso, ma dei primi 5 del Ranking a parte Daniele ci sono tutti. Nota di merito per Marco Stagnitta che partito per ben due volte con un punteggio negativo per via del regolamento, da numero 17 del Ranking è il giocatore che sta riuscendo a sfidare ad armi pari i colleghi dei piani alti.
Situazione da monitorare anche in ottica Super League per Soraya Savoca e Nico Milazzo i quali sono tecnicamente ai Play Out ma un’eventuale vittoria della Defender’s Cup offrirebbe l’immunità e di conseguenza la certezza matematica di partecipare alla Super League 2023.
Stasera alle ore 22:30 si effettuerà l’ultimo sorteggio di questa campagna straordinaria che sta vedendo uno sforzo organizzativo notevole da parte della NBL. Nel sorteggio di stasera che sarà trasmesso via diretta audio su Discord, verranno creati i 2 tavoli per le semifinali.
A differenza dei sorteggi precedenti stavolta non ci saranno fasce, sarà quindi integrale, tutti alla pari. Stessa cosa per quanto concerne i punti di vantaggio che non ci saranno.
Si torna quindi ad un binario classico che ricorda la formula della Champions League. Infatti dalle semifinali passeranno i primi 2 di ogni tavolo e il miglior terzo.