Effettuato il sorteggio valido per i quarti di finale della nuova edizione della Defender’s Cup!
Le 5 fasce per il sorteggio erano composte in base al Ranking NBL congelato un anno fa. Se non c’erano dubbi sulla pesantezza di spessore della prima fascia, anche le altre fasce nascondevano insidie di alto profilo.
Ed è così che il Tavolo 1 sorteggiato è un autentico tavolo da finale Champions: Daniele Raiti ritrova Gaetano Savoca in quella che potrebbe suonare come rivincita dopo l’incredibile epilogo del 26 dicembre 2023 che vide Daniele sovrastare Gaetano con un’ultima mano folle. Ma il tavolo non è solo Daniele vs Gaetano, visto che ci sono anche Simone Stagnitta, Arturo di Bartolo e Marco Stagnitta.
Tutti loro hanno fatto almeno una finale di Champions, 3 di loro hanno addirittura fatto la finale più recente, con Simone eliminato per una mano in semifinale amarissima.
Daniele parte tra i favoritissimi e punterà a rifarsi dopo l’incredibile débâcle nel 2022 nella Defender’s Cup dove uscì al primo turno, pur con punti di vantaggio.
Uscire da un tavolo così complicato avrebbe comunque un impatto diverso, rispetto al 2022 dove il passaggio era assolutamente alla portata, considerando che ne passavano 3 sicuri e anche il quarto poteva essere ripescato.
Ecco il tabellone completo:
Gli ottavi partitario ad aprile; a conclusione degli ottavi ci sarà un nuovo sorteggio per i quarti e stavolta senza più fasce.