Il sorteggio per la 24 Ore ha decretato le cinque squadre che dopodomani si sfideranno nella prova endurance di Briscola in 5, unica al mondo. Una tradizione che è arrivata alla sedicesima edizione. Ai nastri di partenza giocatori titolatissimi, come mai nella storia di questa competizione. Ricordiamo che i campioni in carica sono i ragazzi di SNAL con Giuseppe Barone, Daniele Raiti e Andrea Cerra, tutti e tre presenti quest’anno ma in squadre diverse.
Il sorteggio ha messo subito in evidenza una squadra che, dal punto di vista statistico, nella 24 Ore ha fatto faville: la squadra numero 2 con Daniele Raiti, Francesco Vecchio e Franco Coletta. Sicuramente la squadra più avanzata, ma non si può dire che le altre siano da meno. Proprio per il livello così alto, quest’anno non ci saranno punti deboli e tutte le squadre sono attrezzate per poter vincere con sicurezza.
La squadra di Giuseppe Barone, favorito per definizione, sarà affiancata da Daniel Nicotra e Gaetano Savoca. Poi la formazione con Andrea Sgroi, Simone Stagnitta e Giovanni Nastasi. Giancarlo Stagnitta correrà insieme ad Arturo Di Bartolo e Andrea Cerra. Infine, Sergio Barone, grande atteso e che fonti vicine ci annunciano come super carico come non mai, sarà in squadra con Soraya Savoca e Simone Berizia.
Abbinamenti che ritornano, sono quelli tra Giuseppe e Daniel, che nel 2013 vinsero insieme a Rino Aitala: erano gli anni del dualismo Daniel contro Giuseppe che si rivelò finto e che infatti trovò un accordo totale in quella edizione.
Andrea Sgroi con Giovanni Nastasi si ritrovano per la quarta volta, una volta già vincitori insieme a Nico Milazzo; Simone Stagnitta con Giovanni per la quarta volta pure, mai vincenti, mai però Simone con Andrea.
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio dei capitani e dei nomi ufficiali delle squadre. Poi sarà vigilia di quella che potrebbe essere una delle edizioni più indimenticabili della storia.