NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Simone Stagnitta lascerà la carica di Presidente: la lettara aparta ai tesserati.

“Carissimi tesserati,

È con grande rammarico che vi scrivo per comunicarvi la mia decisione di dimettermi dal ruolo di Presidente della NBL. Ho avuto l’onore di ricoprire questa carica per 14 anni ai quali aggiungo altri 4 anni di pre-NBL, ma sento che è arrivato il momento di passare il testimone a qualcuno che possa portare avanti il lavoro che abbiamo iniziato insieme. Desidero sottolineare che la mia decisione di dimettermi è il risultato di un lungo processo di fraintendimenti, dovuti alla mia doppia carica di presidente e giocatore, che hanno portato a incomprensioni e insopportabili sospetti nel corso degli anni. Capisco che alcuni potrebbero aver ritenuto la mia presenza ingombrante in alcune decisioni, ma ribadisco che ho sempre agito con i poteri a mia disposizione, rispettando il ruolo che ho ricoperto in ogni momento.

Tuttavia, ho preso questa decisione per evitare qualsiasi possibile conflitto di interesse anche solo il sospetto che possa sussistere e ritirarmi completamente da ogni posizione deliberativa, sia come presidente che come qualsiasi altro ruolo decisionale all’interno dell’associazione.

Sono orgoglioso di quanto abbiamo raggiunto insieme durante i miei anni di servizio come Presidente, e voglio assicurare a tutti che ho sempre agito con la massima integrità e coscienza pulita. Tuttavia, sento che è giunto il momento di ritirarmi completamente dalla mia posizione decisionale e impegnarmi solo come giocatore, quando discuteremo i fatti di briscola in 5. In questo modo, non sarò più coinvolto in eventuali polemiche che potrebbero sorgere a livello decisionale e potrò continuare a giocare e divertirmi con gli altri tesserati. Preciso inoltre che, benché chiaramente gli attriti avvenuti all’interno del Consiglio Federale siano stati cronologicamente l’ultima goccia, benché continui a pensare che i fatti sportivi avvenuti siano stati di una gravità rilevante e per questo aggiungo e confermo che qualcosa al livello deontologico sia cambiato per sempre a livello sportivo, mi urge pubblicamente chiarire che la situazione di reciproco rispetto con Daniele Raiti non è mai cambiata. Con professionalità abbiamo staccato i disaccordi sportivi da quelli personali: la nostra solida amicizia non è mai stata neanche minimamente messa in discussione.

Per quanto riguarda il futuro della NBL, è bene rendere noto che il Consiglio Federale ha dovuto accettare le mie scelte perché non ho offerto nessuna altra alternativa, non essendoci nessun margine di manovra da parte mia. L’accordo raggiunto con il Consiglio Federale, che è stato interamente proposto per mia esclusiva volontà prevede di coordinare una fase transitoria che verosimilmente si protrarrà fino a fine stagione 2023. Ho già proposto al Consiglio di assegnarmi un ruolo operativo di rilievo ma non più decisionale, al completo servizio della federazione, che possa occuparsi di ogni parte tecnica e amministrativa che va dalla gestione del sito alla scrittura dei regolamenti. Mi renderò disponibile per aiutare il consiglio nel periodo di transizione e per capire se è necessario ristrutturare la parte gestionale inserendo altre figure o nuovi presidenti. I progetti in corso pertanto saranno portati avanti allo stesso modo.
Ci sono tanti progetti molto interessanti ai quali mi sto dedicando da tempo in silenzio e che intendo portare a conclusione. Ribadisco che a livello organizzativo, dal punto di vista prettamente pratico, non cambierà nulla. Cambierà invece qualunque potere decisionale, come più volte detto, che mi porterà a staccarmi totalmente.

So che alcuni di voi potrebbero non essere d’accordo con la mia decisione, ma vi assicuro che ho pensato a lungo a questa scelta e che l’ho ponderata attentamente. Spero che comprendiate la mia situazione e che accettiate le mie scuse per eventuali errori commessi durante il mio mandato come presidente.

Ringrazio tutti per l’opportunità che mi avete dato di servire la NBL da Presidente.”

Simone Stagnitta

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.