NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Simone lancia la sfida, Daniele accetta: “Ci eravamo promessi di vincere il torneo per portare la nostra idea, eccoci qua!”

Dopo una lunga attesa e varie speculazioni, è arrivata la decisione di Daniele Raiti, Defender ufficiale della Defender’s Cup 2024, che aveva l’obbligo di scegliere una delle sfide ricevute.

Diverse proposte sono giunte sul tavolo e Daniele ha scelto: Simone Stagnitta è ufficialmente il Challenger of Record.

La scelta ha immediatamente suscitato dibattito, poiché Simone è uno dei creatori dei tornei NBL e molti si chiedono quale impatto potrà avere sulla competizione. Oltre a questo, vi sono anche questioni burocratiche legate alla natura giuridica della Defender’s Cup, l’unico torneo realmente “super partes”. Il Consiglio Federale ha già comunicato che Simone sarà completamente estraneo a qualsiasi ruolo decisionale in materia di Defender’s Cup sotto la veste di Presidente; il suo unico incarico sarà quello di Challenger of Record (COR).

Ora, il Defender e il COR devono collaborare, con la consapevolezza che l’ultima parola spetta comunque al Defender. Daniele ha confermato che è stato in contatto proprio con Simone e ha dichiarato: “Ho deciso di accettare il progetto ambizioso di Simone; sono convinto che ci attendono momenti molto belli e interessanti”. Non trapelano dettagli sui contenuti della sfida, che dovranno essere presentati al Consiglio Federale tra circa dieci giorni. Attualmente, il Consiglio è all’oscuro dei dettagli. Secondo alcune fonti, la bozza sarebbe già corposa, ma Simone non conferma né smentisce: “Posso solo dire che, vista la sfida tra noi due in finale, è stato quasi naturale che fossi io a sfidarlo. L’idea che vedrete era nata molti mesi fa e ci eravamo promessi di vincere il torneo per realizzarla; Daniele aveva detto che l’idea lo intrigava, ed eccoci qui”.

Simone ha poi voluto precisare un punto fondamentale: “Molti mi vedranno ancora come Presidente, ma, come ribadito dal comunicato ufficiale, per la prossima edizione sarò solo un giocatore, il COR, e io e Daniele lavoreremo insieme in questa direzione”.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.