Arturo Di Bartolo sta vivendo un momento d’oro e il primo posto nelle amichevoli è un chiaro segnale. Bene anche Gaetano Savoca che ritrova il secondo posto nel Ranking, superando Simone Stagnitta che dopo la vittoria nella 24 Ore era ritornato alle spalle di Daniele Raiti.
Ieri quindi si è chiuso il terzo trimestre di amichevoli e sono stati assegnati i punti. Arturo ha puntato squisitamente sulla qualità; raggiungendo le 8 amichevoli necessarie per avere il punteggio pieno, e trovandosi con un punteggio assoluto altissimo Arturo si è defilato, concedendosi da quel momento in poi solo per un’altra amichevole; l’ultimo posto di questa ultima amichevole, l’unica a settembre, ha scalfito il suo punteggio ma niente hanno potuto gli avversari dietro.
Situazione Ranking che adesso si fa interessante per quanto riguarda il secondo posto, l’ultimo disponibile per andare in Champions. Mentre ancora si devono sciogliere i dubbi su chi andrà dalla graduatoria personale dell’ultima 24 ore, per quanto riguarda il campionato, la vittoria di Arturo su Giancarlo ha messo i presupposti positivi per Arturo, non tanto per averlo superato, perché Giancarlo è già qualificato, essendo campione del mondo in carica, e neanche su Simone Berizia che in caso ci arriverebbe dalla 24 Ore, ma su Nico Milazzo, attualmente a 5 punti di distacco nella generale.
Per il Ranking, il primo posto è sigillato per Daniele Raiti; sarà lui ad andarci da primo. Questione secondo posto invece apertissima. Gaetano, prima dell’estate, sembrava il candidato principale, ma la 24 Ore ha rimescolato le carte. Simone Stagnitta è diventato forte candidato e per una ventina di giorni è stato virtualmente in Champions. Il posto ora è di Gaetano, con Arturo comunque, in proiezione fine Super League capace di prendere il secondo posto. Però come detto Arturo molto probabilmente ci arriverà dalla Super League, mentre Gaetano e Simone si contenderanno l’ultimo posto. Decisiva sarà la Coppa di Lega e la Endurance Cup.