I Plya Out 2021 di Super League sono costituiti di fatto da una graduatoria dove non si gioca nessuna partita. Si raccolgono punti in base alle vittorie nei tornei durante l’anno e tramite partecipazioni alle amichevoli.
Benché matematicamente ancora è tutto possibile, lo scenario realisticamente parlando è ormai compromesso per Gianluca Vecchio e Sergio Barone che in questa classifica si trovano al 6° e 5° posto, con un distacco notevole da colui che ha il momento l’ultima piazza disponibile per poter giocare nella Super League 2022, cioè Simone Berizia.
Il distacco può essere solo colmato giocando ogni giorno un’amichevole fino all’8 dicembre e da qui ad ottobre registrarne due in un giorno, sperando che Simone Berizia non aumenti il suo punteggio.
Nella realtà dei fatti però, ancora ci sono solide probabilità, piuttosto che giocare questo importante numero di amichevoli, e cioè vincere la Champions League 2021, che varrebbe l’immunità ma solo per Gianluca, perché già iscritto alla Super League.
L’ultima chance, che vale per tutti, è data un eventuale forfeit da parte di qualche attuale iscritto o vincitore di Play Out. Insomma, fino a fine dicembre qualsiasi scenario è possibile.
Ricordiamo infine che per permettere un’equa competizione, dal 2022 saranno rivalutati i criteri e sarà presente inoltre una Wild Card.