La NBL Race è una classifica che raccoglie i punti Ranking soltanto di una singola stagione. A fine stagione i primi 5 della NBL Race giocano la NBL Ranking Final che è quindi una partita, una finale unica.
La NBL Ranking Final quindi dipende dalla NBL Race dell’anno prima. Nel 2022 si disputerà la NBL Ranking Final con i risultati della NBL Race 2021, relativa ai punteggi di questa stagione. Per tale motivo, essendoci il prossimo anno l’introduzione del nuovo sistema di Amichevoli, la NBL decide che per omogenizzare i criteri, la NBL Race in corso, di quest’anno utilizza in via ufficiale i punteggi relativi alle Amichevoli col sistema nuovo.
È stata appena creata l’intera sezione relativa alla NBL Ranking Final, e nell’edizione 2022 è possibile vedere la NBL Race attuale (cioè 2021), col sistema nuovo già applicato.
La nuova sezione è ovviamente potenziata, con l’Albo d’Oro adesso completo, Statistiche e tutti i referti di ogni singola edizione. Nei prossimi giorni saranno aggiunti anche alcuni contributi inediti audio.