Il primo trofeo della stagione sarà la NBL Ranking, come da tradizione, e sarà assegnato ai primi di gennaio con i 5 giocatori che hanno raccolto più punti Ranking nella stagione appena conclusa, nella classifica che è chiamata NBL Race.
La NBL Race vede Daniele saldamente in testa e per pochi punti ha la certezza di essere già qualificato; è l’unico perché Simone Stagnitta, qualche punto dietro, è al limite e una combinazione potrebbe estrometterlo.
Attenzione alla situazione Giuseppe Barone: su 9 edizioni si è sempre qualificato fino ad ora e come lui solo Giancarlo Stagnitta. Quest’anno Giuseppe è davvero a rischio.
Ad una manciata di punti da lui si trova Andrea Sgroi e solo qualche punto dietro Gaetano Savoca, ricordando che Gaetano è in finale ormai di Champions League NBL, a meno di catastrofi e questo vorrà dire prendere tanti punti.
Giuseppe può severamente pagare il conto di una stagione fino ad oggi fallimentare e solo la Champions League, che storicamente non gli ha mai dato il successo, potrebbe tornargli indietro quello che da tanto aspetta.