NBL
RANKING
FINAL

LA STORIA

La NBL Ranking Final nasce a fine 2012, con la necessità di mettere di fronte i migliori 5 giocatori della stagione appena conclusa in base al Ranking NBL, con i punti relativi alla sola stagione considerata.

Un'idea eccezionale che prevede dunque, a fine anno, di stabilire i migliori professionisti in base ad una opportuna classifica.
La Classifica detta NBL Race, tiene conto dei risultati sportivi della sola stagione in corso, di conseguenza si azzera alla fine di ogni stagione (si ricordi a tal proposito che il Ranking NBL invece tiene conto di due stagioni).

Di fatto questa competizione si svolge tutto l'anno dove la finale si compirà a conclusione della stagione. I punti guadagnati in questa competizione varranno ovviamente per il Ranking NBL, ma non saranno considerati validi per la NBL Race in quanto andrebbe ad avvantaggiare chi la gioca in quell'anno. Quindi la NBL Race terrà conto anche di questo aspetto.

La Finale si svolge nel mese di gennaio; gli organizzatori hanno in mente di svolgere questa competizione il giorno stesso del Gran Gala della Briscola in 5, dal vivo. La NBL permetterà però di poterla giocare online laddove le condizioni siano tali da non poter permettere lo svolgimento di questo Torneo dal vivo.

La partita che assegna il torneo è detta NBL Ranking Final ed è una finale a partita unica.

Il torneo considera automaticamente tutti i giocatori presenti nel Ranking, quindi non occorre inviare nessuna inscrizione.

I giocatori che sono in linea con l'iscrizione dell'anno in corso e che sono in linea con l'iscrizione per la stagione successiva possono prendere parte alla NBL Race.

A fine stagione quindi automaticamente i primi 5 accedono alla finale suddetta.

COME PARTECIPARE

ALBO
D'ORO

La NBL Ranking Final si svolge nella stagione successiva rispetto alla NBL Race, quindi l'anno 2014 si riferisce alla NBL Race 2013

Le Statistiche comprendono tutte le edizioni svolte dal 2013 ad oggi.

Le Statistiche sono un prodotto esclusivo NBL.

STATISTICHE
NBL RANKING
FINAL