NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Master Of Champions: una vittoria per Andrea per diventare leggenda! – NBL Official Site

Andrea Sgroi ha già partecipato alla Master of Champions del 2010, ma non solo, è pure andato vicinissimo a prendersi la vittoria, soffiatagli alla fine da un mai domo Giancarlo Stagnitta. Andrea sa come si vincono certe partite infatti lui ha scritto il suo nome nell’albo della Champions League due volte, l’ultima nel 2012.In Conferenza Stampa oggi Andrea ha voluto ricordare quel secondo posto nella precedente edizione ed ha di fatto aspettato con tanta calma e pazienza la rivincita, quella di oggi, nell’edizione numero due della storia della Master of Champions NBL. Oggi Andrea può giocarsi questa rivincita grazie alla vittoria ottenuta nel 2012 dove tornò sul tetto del Mondo dopo alcuni anni bui e dopo un allontanamento che come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa pre gara in quei giorni <> dopo un periodo nero! La sua vittoria è stata meritata e cercata; grande freddezza nella semifinale quando ad una mano dal termine ha calcolato il passaggio con una vittoria di misura aggiudicandosi il pass come miglior terzo e negando a Michele Amata la gioia della finale.La finale ha visto un monologo di Andrea che grazie ad un cappotto strepitoso costernata da una striscia positiva di mani vinte vola verso il titolo non senza qualche brivido. Marco Stagnitta alla penultima mano poteva anche completare una rimonta insperata ma una mano decisiva lancia Andrea verso il suo secondo successo dopo quello del 2009! Andrea è entrato nel club esclusivo dei bi-campioni insieme a Sergio Barone ed a Giancarlo Stagnitta il quale però negli successivi staccò tutti portandosi a 4 vittorie.Ma da quel giorno qualcosa è cambiato nella carriera agonistica di Andrea, che per vari motivi si allontanò nuovamente dai campi di gioco, proprio nell’anno che doveva consacrarlo nel libro delle leggende. Il 2013 fu un calvario, fuori dai campionati per scelta, si dovette accontentare di vincere l’International Series sull’Etna e poi fu nuovamente black out. Abbandonato il 2013, Andrea riparte da zero, dalla Serie B, cercando di rimontare e tornare ai fasti di un tempo. La risalita in A è sfumata per due anni consecutivi, e grande rammarico per come andò a finire lo scorso anno, dove all’ultima mano si giocò la promozione di fatto. Complessivamente il 2015 è stato un anno positivo per lui, ma non arrivò nessun successo.Andrea l’anno scorso è riuscito ad arrivare in finale di Champions League ma non andò oltre il terzo posto. Il livello tecnico espresso da Andrea ultimamente non è stato all’altezza della sua fama anche se questo 2016 è partito col piede giusto, come lui stesso sottolinea in conferenza, grazie ad una stupenda vittoria in Coppa di Lega dove ha battuto Giuseppe Barone, e a due vittorie su due partite in Serie B.Andrea ha già scritto delle pagine importanti di storia e oggi ha l’incredibile e forse irripetibile opportunità di passare al lato oscuro della forza, tra le Leggende, come per Sergio Barone.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.