Nei giorni de La 24 Ore di Briscola in 5 2023 è stato incalcolabile il successo suscitato dalla raccolta di figurine targata NBL! Un progetto straordinario che ha visto coinvolti i giocatori, parenti, amici e bambini, nel collezionare tutte le figurine presenti all’interno dell’album di figurine.
Ricordiamo che l’album è un’idea nata per festeggiare la ventesima edizione della Champions League NBL, un omaggio necessario con un progetto unico e di inestimabile valore.
La grande festa è stata contagiosa e tanti hanno chiesto una copia che purtroppo come ben sappiamo era solo su prenotazione. La NBL, vedendo la veemente passione, ha deciso quindi di ritornare in tipografia e stampare nuove copie. La scelta è stata ponderata e va detto che la seconda ristampa molto probabilmente non genererà nessun introito e i prezzi di listino serviranno solo a coprire le spese; questo gesto va quindi letto come un atto di ricambio alla passione dei nostri seguaci e appassionati.
La redazione ha quindi già proposto e ottenuto l’autorizzazione per rivedere e apportare profonde migliorie alla versione originaria dell’album. Pertanto è già certo che la versione sarà modificata con alcuni succulenti miglioramenti: saranno pubblicate per intero le preview, con l’obiettivo di stimolare anche coloro che l’hanno già preso nella prima versione, perché questa ristampa rimodula il 40% del volume, aggiungendo una sezione almanacco che renderà di certo questa versione nettamente più sopraffina rispetto alla precedente. Una sezione di statistiche inoltre sarà implementata per un totale di circa 40 figurine contro le 54 della precedente collezione, snellendola.
Tra gli aggiornamenti ci saranno anche quelli relative alle figurine dei protagonisti de La 24 Ore di Briscola in 5 2023 e l’aggiunta di Sebastiano Di Bartolo tra i giocatori “A caccia della corona” per avere finalmente tutti i tesserati NBL che andranno a contendersi la Champions League 2023.
La NBL penserà ad un prezzo agevolato per coloro che hanno già la copia della prima versione, qualora decidessero di dilettarsi in questa seconda ristampa. Il premio per il mazzo di carte targato NBL sarà messo a disposizione anche per la seconda ristampa.