I due giocatori con più punti nella stagione 2023 ad oggi sono Daniele Raiti e Simone Stagnitta e con un trofeo a testa vinto si apprestano a sfidarsi, a distanza nelle semifinali, in Champions League NBL.
Entrambi altamente quotati per il titolo finale, dietro a Gaetano Savoca il quale è già virtualmente in finale, devono conquistare uno dei quattro posti rimasti disponibili. Il Ranking attuale ha visto una super rimonta di Simone, arrivando al terzo posto dopo qualche anno e le proiezioni per il Ranking 2024 lo vedono dietro Daniele di circa 100 punti. Quindi la sfida nella sfida è aperta e anche un piazzamento farà la differenza.
Attenzione perché anche altri possono ambire al primo posto ma la situazione è più complicata e per Giancarlo Stagnitta, Andrea Sgroi e Franco Coletta occorre arrivare almeno in finale per poi vedere le combinazioni.
Domani saranno assegnati i pochi punti dall’ultimo periodo di amichevoli dell’anno e poi il nuovo Ranking sarà reso il 27 dicembre, primo giorno della nuova stagione.