Le pre-iscrizioni si sono concluse nel tempo minimo previsto e anche quest’anno è stato un vero e proprio boom! E così, mentre la NBL si accinge ad entrare nella sua ultima fase di vita con poche edizioni alla fine, la 24 Ore di Briscola in 5 non sente il peso dell’età, e la quindicesima edizione presenta il pienone.
Grandi esclusi, eccellenti e storici: la notizia è ovviamente l’assenza pesantissima di Giancarlo Stagnitta, il giocatore più vincente della storia, che per motivi personali non può essere presente. Lo aveva già comunicato in via ufficiosa tempo fa, ma ora è arrivata la tremenda ufficialità. Giancarlo ha già mancato l’appuntamento una volta e questa sarà la seconda, restando a quota 13 presenze.
Non c’è per il momento Nico Milazzo, che conferma l’incostanza di rimanere ai piani alti, così come Ciccio Vecchio.
Ricordiamo che la lista è ancora provvisoria e che dal 2 al 4 agosto i giocatori dovranno confermare la presenza pena penalità.
Occhi puntati su Daniele Raiti, la cui presenza potrebbe sigillare già ora il record di giorni consecutivi in testa al Ranking che quasi sicuramente raggiungerà a fine settembre; lui che insieme a Giuseppe Barone e Giancarlo uscirono scottati dalla sconfitta dello scorso anno nonostante il dream team.
Giuseppe è l’unico sempre presente e quindi potrà giocare la quindicesima edizione. Lui è il giocatore che ha vinto più edizioni nella storia, ovvero 5.