POSIZIONE

GIOCATORE

PUNTEGGIO

1

Giancarlo Stagnitta

159

2

Daniele Raiti

155

3

Giuseppe Barone

144

4

Franco Coletta

100

5

Simone Stagnitta

92

6

Andrea Sgroi

91

7

Nico Milazzo

84

8

Francesco Gullo jr

46

9

Daniel Nicotra

46

10

Francesco Vecchio

44

11

Soraya Savoca

21

12

Giovanni Nastasi

18

13

Alessandro Lisi

15

14

Andrea Cerra

12

15

Gianluca Vecchio

6

16

Roberto Stagnitta

5

17

Antonino Ferrara

4

18

Vincenzo Cassaniti

2

19

Marco Stagnitta

1

20

Umberto Greco

0

21

Simone Berizia

0

22

Silvio Sciuto

0

23

Andrea Di Marco

0

24

Alessio Musumeci

0

LE SCHEDE

20 Giocatori votanti
1 scheda nulla


VOTANTI

I giocatori votanti sono: i giocatori che hanno partecipato ai Campionati di Serie A e Serie B, alla Champions, i giocatori Pro Champions e i primi 15 giocatori del Ranking; per quest'ultime due categorie si intende lo stato riferito al 27 dicembre 2019. I giocatori devono essere in regola con l'iscrizione 2019.

Alessandro Lisi Alessio Musumeci Andrea Cerra Andrea Sgroi Antonino Ferrara Daniel Nicotra Daniele Raiti Francesco Gullo jr Francesco Vecchio Franco Coletta Giancarlo Stagnitta Gianluca Vecchio Giovanni Nastasi Giuseppe Barone Marco Stagnitta Nico Milazzo Roberto Stagnitta Simone Berizia Simone Stagnitta Soraya Savoca

VOTABILI

Per quanto riguarda i giocatori che è possibile votare sono compresi: i primi 24 della NBL Race 2019, i giocatori Pro Champions, i Pro, i giocatori che hanno partecipato ad un torneo ufficiale NBL. Per tutte le categorie si intende lo stato riferito al 27 dicembre 2019.

Alessandro Lisi Alessio Musumeci Andrea Cerra Andrea Di Marco Andrea Sgroi Antonino Ferrara Daniel Nicotra Daniele Raiti Francesco Gullo jr Francesco Vecchio Franco Coletta Giancarlo Stagnitta Gianluca Vecchio Giovanni Nastasi Giuseppe Barone Marco Stagnitta Nico Milazzo Roberto Stagnitta Silvio Sciuto Simone Berizia Simone Stagnitta Soraya Savoca Umberto Greco Vincenzo Cassaniti

GLI ALTRI PREMI

I PREMI E LE NOMINATION UFFICIALI ASSEGNATI NEL GRAN GALA DELLA BRISCOLA IN 5 DEL 5 GENNAIO 2020. IN GRASSETTO I VINCITORI DELLE CATEGORIE

MIGLIOR CHIAMANTE

GIUSEPPE BARONE
FRANCO COLETTA
ANDREA SGROI

MIGLIOR COMPAGNO

DANIELE RAITI
GIOVANNI NASTASI
FRANCESCO GULLO JR

MIGLIOR CAPPOTTISTA

DANIELE RAITI
DANIEL NICOTRA
FRANCO COLETTA

MIGLIOR AVVERSARIO

DANIELE RAITI
GIUSEPPE BARONE
DANIEL NICOTRA

PREMIO RIVELAZIONE

SORAYA SAVOCA

PREMIO MAI DIRE MAI

GIUSEPPE BARONE - Per una mano capolavoro, che riassume astuzia, calcolo ed intuizione. Chiama e con 31 punti sul tavolo al giro morto sceglie un 4 come compagno anche se gli mancavano carte più alte. Il compagno è Giancarlo e la mano è epica! Vince la mano e la partita di Coppa di Lega che lo porta in Finale.

MIGLIOR RIMONTA

DANIELE RAITI - Una progressione davvero notevole, una di quelle che spacca la partita. E se la partita in questione è La 24 Ore allora questo vuol dire essere il migliore in campo. La vittoria del trofeo non arriva ma Daniele porta la sua squadra a giocarsi il titolo grazie a 10 mani di livello straordinario.

MIGLIOR CAPPOTTO

GIUSEPPE BARONE E GIANCARLO STAGNITTA - Immaginate di avere di fronte i giocatori più titolati di sempre, in un tavolo pesante che vale la NBL League, uno di loro è il chiamante e l'altro è il compagno. Ecco, state attenti perché sono solo guai! Cappotto per loro! Un cappotto che decide le sorti di una finale pesantissima: i due si giocheranno il titolo all'ultima mano.

CLASSIFICHE E LE STATISTICHE

LE INTERVISTE E FOTO DA L CAMPO