Giuseppe Barone si apre alla stampa prima della grande finale. Giuseppe ci arriva col favore dei pronostici, per la storia e il suo palmares, se non per altro, ma anche perché durante la Defender’s Cup è sembrato impeccabile e in forma.
Smentisce che alla base di questa sua ottima performance ci sia la voglia di rivalsa dopo La 24 Ore di Briscola in 5 2022: “Non ho mai pensato a quella partita, per me è un capitolo chiuso e la mia storia in quel torneo fa capire come sia stato solo un inciampo capitato a tutti”.
Giuseppe conferma anche che la sua tattica sia stata la prudenza, dicendo che la formula in qualche modo lo richiedesse.
In caso di vittoria non si può prescindere dal ragionare sul fatto che la formula presente abbia funzionato, che sia andato tutto bene; e poi ha aggiunto “Comunque prenderò il tempo necessario in caso per valutare altri aspetti”.
L’eliminazione di Daniele ha sorpreso non poco Giuseppe, specie dopo che Daniele aveva raggiunto il primo posto nel Ranking NBL: “Sono rimasto solo io della prima fascia!”
Gli interventi completi li puoi trovare nella sezione Defender’s Cup 2022.