È stata una battaglia testa a testa tra Giuseppe Barone e Daniele Raiti, degna di questo finale di Super League in versione Super Bowl!
Alla fine a sorridere e far sorridere i suoi tifosi ci pensa Giuseppe, con un cappotto che è stato decisivo e cercato, effettuato con Giovanni Nastasi, in posticipo stasera. Giuseppe arriva all’ultima mano con un larghissimo punteggio di +15 di vantaggio su Daniele, dopo una partita giocata alla pari. L’ultima prova di Daniele è un tentativo di chiamare a 91 ma in realtà la sua speranza era rivolta al cappotto. La chiamata è vinta ma il cappotto non arriva!
Giuseppe vince per la terza volta il campionato, per la prima volta dopo 10 campionati! Giuseppe aveva vinto l’edizione 2010 e 2011! Daniele si accontenta del secondo posto per il secondo anno consecutivo, raccogliendo il suo quarto podio in carriera.
Chiude il podio Simone Stagnitta che nello scontro diretto disorienta un Franco Coletta in crisi che sbaglia una clamorosa chiamata, chiamando se stesso e rovinando il suo tentativo di rimonta e potenzialmente condizionando anche la lotta scudetto. Per Simone si tratta del quinto podio in carriera.
Con la vittoria di stasera Giuseppe è automaticamente qualificato per la Champions League 2022!