Il percorso di Daniele Raiti come rappresentate si sta per esaurire, dopo due anni dentro il Consiglio Federale ed è tempo di avvicendamenti.
Oggi ufficialmente Giovanni Nastasi esce allo scoperto e si candida come successore, lui che fu già rappresentate proprio prima di Daniele. È rilevante notare che Giovanni rimase al Consiglio Federale per un solo anno, perché al momento delle rielezioni l’elettorato predilesse il ritorno di Daniele Raiti, che si oppose alla politica di Giovanni in maniera inaspettata secondo molti.
Adesso c’è da vedere se l’elettorato di Daniele avrà un atteggiamento diverso e questo di certo dipenderà da come lo stesso Daniele vorrà considerare l’esposizione di Giovanni.
Intanto per Giovanni è subito arrivato l’appoggio politico pesante di Giancarlo Stagnitta, uno che ha già svolto questa carica e che quindi sa bene cosa ci si aspetta da questo importante ruolo, anche solo come impegno.
Non si sa ancora se ci saranno schieramenti opposti e questo ovviamente sarà importante per vedere le dinamiche della campagna elettorale che non ha ancora esposto nessun punto da nessun giocatore.