Sono passati ben 10 anni, proprio in questi giorni, quando nel novembre 2012 la NBL in pompa magna annunciava una vera e propria rivoluzione!
E se comunque l’obiettivo è stato raggiunto e oggi la NBL si fonda sul lavoro messo a disposizione gratuitamente da Giancarlo Stagnitta, non tutti sanno o ricordano che l’inizio fu molto complesso. La NBL infatti iniziò il progetto con Francesco Gullo che aveva di fatto impostato le base per un software capace di gestire il nostro gioco online.
Durante l’NBL Revolution la Federazione svelò in toto il progetto, annunciando che la Briscola in 5 online avrebbe permesso l’anno successivo di iniziare nuovi tornei, ampliando anche quelli attuali dell’epoca.
Ma il progetto Gullo si arenò, le cose non andarano come preventivato. Francesco avvertì troppa pressione e a fine novembre l’annuncio shock di consensuale interruzione della collaborazione tecnica.
In questo episodio di Giro Al Buio L’Originale mettiamo in chiaro dopo 10 anni cosa è realmente successo e come alla fine si arrivò a virare su Giancarlo! Per l’occasione abbiamo raggiunto Francesco Gullo che in esclusiva torna a parlare di quell’esperienza.