Ci sono i grandi nomi: se c’era un dubbio ancora una volta è stato spazzato via! Il progetto Defender’s Cup 2029 procede spedito e la tappa 2025 è una sfida da non perdere.
La Defender’s Cup si traveste in una partita a tempo e così arriva la Endurance Cup 2025. Una sfida a tempo, dalla durata di 6 ore, permetterà ai giocatori di cimentarsi in quella che può definirsi una mini 24 Ore. Si giocherà online, a partire dalle ore 18:00 del 3 ottobre 2025.
Benché sia vero che si parta da quel regolamento che ormai tutti conoscono, quello della 24 Ore, sono tante le differenze. A partire dalla formazione delle squadre, non a sorteggio bensì per accordi privati che hanno visto alcune sorprese.
Ci sono i campioni in carica de La 24 Ore 2025 e questo è un fattore di prestigio per questa inedita Endurance Cup, ma c’è soprattutto il re delle competizioni di resistenza, il 6 volte campione Giuseppe Barone. Ma ci sono anche i giocatori che dietro di lui la competizione regina di resistenza l’hanno vinta più di tutti ovvero Daniele Raiti e Giovanni Nastasi, 4 volte a testa.
Andiamo a vedere le 5 squadre. Ovviamente come era già stato annunciato Daniele Raiti, il Defender, insieme a Simone Stagnitta, il Challenge of Record; poi la squadra con Giuseppe Barone e Giovanni Nastasi, Franco Coletta con Arturo Di Bartolo, Gaetano Savoca con Andrea Cerra e infine una vera e propria sorpresa la squadra di Nico Milazzo e Andrea Sgroi.
Tutti loro hanno già vinto la 24 Ore ad eccezione di Gaetano che è a caccia del primo titolo NBL che continua a sfuggirgli di mano. Ricordiamo che Gaetano ha vinto la tappa 2025 della Challenger Defender’s Cup, la Defender’s Christmas Cup che però a livello burocratico non è riconosciuto come trofeo. Gaetano guida la classifica per qualificarsi proprio per la Challenger final.
Grande assente è Giancarlo Stagnitta: era dato come pre iscritto, insieme a Nino Ferrara, ma un impegno imprevisto per entrambi ha fermato la loro iscrizione. Sicuramente il nome che più pesa tra gli assenti, lui che ha preso parte alla Christmas Cup ed in classifica per qualificarsi.