LE REGOLE

Due Percorsi, Due Obiettivi

Defender’s European Finals e Defender’s World Showdown: Questo percorso è l’unico che possa portare alla vittoria della manifestazione e determinerà i 5 piazzati, dal primo al quinto posto.
Sarà articolato in tre partite dal vivo che comporranno le Defender’s European Finals, programmate annualmente dal 2026 al 2028. I partecipanti includono il Defender, il Challenge of Record (Wild card 1) e fino a tre giocatori selezionati tramite graduatoria o wild card. La particolarità di questa fase è che le partite, una all’anno, si disputeranno dal vivo in una grande capitale europea dove le candidate sono: Roma, Berlino, Parigi, Madrid e Londra.
Nel 2029 si svolgerà la gran finale, chiamata Defender’s World Showdown, che vedrà gli stessi partecipanti della fase prima, ma che partiranno con un vantaggio/svantaggio diverso, a seconda del piazzamento generale dopo le tre partite della Defender’s European Finals.
La Defender’s World Showdown si svolgerà dal vivo, in una partita di 15 mani, in una città candidata tra Londra, New York o Las Vegas.

Challenger Qualifiers: Serie di eventi online che iniziano a dicembre 2024 e che si svolgono uno all’anno, dal 2024 al 2028, con tornei particolari uno diverso dall’altro, con regolamenti specifici, aperto a chiunque voglia iscriversi, che non faccia parte della Defender’s European Finals; da questa fase i giocatori, tramite un’apposita classifica, concorrono per arrivare alla Challenger Final nel 2029 che determina i piazzamenti dal 6° al 10° posto della Defender’s Cup 2029. In questi eventi, DEF e COR, pur partecipando, sono esclusi dalla classifica generale.

Modalità di Qualificazione e Iscrizione

È importante specificare che chi si iscrive alle European Finals, ovvero il percorso che porta alla finale, NON PUÒ PARTECIPARE A NESSUN TORNEO DEI Challenger Qualifiers, uno esclude l’altro.
Per iscriversi alle European Finals occorre seguire i seguenti passi, sapendo che maggiori dettagli sono specificati nel regolamento organizzativo ufficiale presente nella sezione Defender’s Cup 2029:

- La finestra temporale per inoltrare la richiesta inizia il 31 ottobre 2024 ore 12:00 e si chiude il primo novembre 2024 alle ore 12:00;
- Possono mandare la richiesta solo i giocatori regolarmente iscritti alla NBL;
- Al momento dell’iscrizione, i giocatori devono dimostrare la disponibilità a partecipare alle partite in tutte le sedi estere previste.
- La conferma dell’iscrizione è subordinata a una videochiamata obbligatoria con uno tra DEF e COR, il 1 novembre dopo le 23:00 (occorre prenotare uno slot).
- Essendo DEF e COR organizzatori dei viaggi per tutti i giocatori, comunque a spese dei singoli giocatori, è necessario un acconto secondo i termini prescritti nel regolamento.
- A procedura ultimata, nelle ore successive al colloquio via videochiamata, DEF e COR renderanno noti gli iscritti ufficiali.

A seconda del numero di iscritti si procederà a stabilire il numero di wild card ed eventuali giocatori qualificati tramite graduatoria.

Per i Challenger Qualifiers, l’iscrizione invece è aperta solo ai non partecipanti alle European Finals, come già detto. Non ci sarà un’iscrizione generale preventiva, ma per ogni singolo torneo che compone i Challenger Qualifiers ci saranno delle finestre di iscrizione che saranno stabilite e annunciate da DEF e COR un mese prima di ogni evento.

EUROPEAN FINALS
WORLD SHOWDOWN

L'UNICO PERCORSO PER VINCERE LA DEFENDER'S CUP 2029
QUATTRO PARTITE DAL VIVO IN GIRO PER IL MONDO

GLI ISCRITTI UFFICIALI SARANNO RIPORTATI QUI DI SEGUITO
Daniele Raiti - Defender
Simone Stagnitta - Challenge of Record (Wild card 1)





DEFENDER'S CHRISTMAS SPRINT

DICEMBRE 2024

COME ISCRIVERSI
Occorre pre-iscriversi contattando personalmente DEF e COR. Pre-Iscriversi non è vincolante ma permette di suggerire la data dell'evento.
Compila il form che pre compilato che si apre cliccando su "ISCRIVITI ORA" Evento che mette a disposizione un massimo di 8 posti.

REGOLE DELL'EVENTO
Partita online composta da 13 mani, da disputare tra l’8 dicembre e il 25 dicembre 2024. Il punteggio valido per la generale di questa fase si assegna a step intermedi dopo le mani 4, 7, 10 e 13 come segue:
- Mano 4: 3, 2, 1, 0, 0
- Mano 7: 5, 3, 2, 1, 0
- Mano 10: 10, 7, 4, 2, 0
- Mano 13: 15, 9, 6, 3, 0.
- Il vincitore della Defender’s Christmas Sprint ottiene 50 punti ranking immediati, il secondo 10. Il vincitore ottiene un anno gratuito di NBLplus per il 2025


RISULTATI

defenders christmas sprint 2024

Dalle ore 12:00 del 6 dicembre sono aperte le iscrizioni!
Si gioca l'11 dicembre 2024 dalle ore 22:30

LE INTERVISTE DAL CAMPO

CHALLENGER QUALIFIERS

I 5 TORNEI ONLINE DAL 2024 AL 2028

2024 CHRISTIMAS SPRINT
2025 ENDURANCE CUP
2026 GRAND PLAY
2027 SUMMER BATTLE
2028 SCORE RACE


2029 CHALLENGER FINAL

DEFENDER
2024

Vincitore della Defender's Cup 2024! A lui l'obbligo di organizzare l'evento, nella formula e date.

CHALLENGE OF RECORD

Il Challenge of Record è lo sfidante ufficiale, il giocatore che lancerà la sfida al Defender.

LA PARTITA

CLASSIFICA FINALE

1 DANIELE RAITI
2 ANDREA SGROI
3 giUSEPPE BARONE
4 GIANCARLO STAGNITTA
5 FRANCO COLETTA

IL REFERTO