L’accordo totale è stato sancito tra le parti: DEF e COR, seduti al tavolo con la NBL, hanno rifinito i dettagli. La nuova Defender’s Cup è pronta a decollare.
Sono stati giorni molto tesi, e se i rumors parlavano di incomprensioni, pare che ci fosse dell’altro: Daniele Raiti, il Defender, e Simone Stagnitta, il Challenger of Record, avevano presentato una bozza che ha spiazzato il Consiglio Federale. A quel punto, i tempi tecnici si sono allungati e l’accordo, dal punto di vista tecnico, rischiava di saltare. La svolta è arrivata nella serata del 13 ottobre, permettendo di sedersi al tavolo con uno spirito diverso e affrontare le criticità.
Per quanto riguarda la formula e le date, vige ancora il massimo riserbo. Alcune fonti garantiscono che la competizione possa riprendere molto presto, mentre altri parlano di tempi più lunghi. Non si sa nemmeno se la composizione delle ultime due edizioni verrà conservata o rivista, ricordando che è obbligatorio che il torneo si concluda con una finale unica.
L’annuncio ufficiale è previsto per il 31 ottobre alle ore 11:00. È prevista una conferenza stampa alle ore 22:30 su Discord, in cui Simone Stagnitta risponderà alle domande e presenterà a grandi linee il torneo, scendendo nei dettagli ove richiesto.