Si riparte: la Defender’s Cup domani inizia le semifinali col tavolo 1, po il giorno successivo potrebbe già giocarsi il secondo tavolo, col campione in carica Francesco Vecchio.
La partita di domani a livello di esperienza è pesantissimo: Andrea Sgroi, Francesco Vecchio e Franco Coletta si trovano a giocare quella che è una sorta di Champions, in base alla formula, competizione che hanno già vinto, con Andrea 4 volte campione tra l’altro.
Simone Stagnitta, dopo una stagione infame, e il recente post cocente addio alla 24 Ore punterà ad andare in finale, nonostante i passaggi dagli ottavi e quarti sono tutti avvenuti per il rotto della cuffia.
Soraya Savoca ha stra-dominato fino ad ora ottavi e quarti e sa che la storica finale, la Ciccio’s League, non è così distante.
Nell’altra semifinale insieme a Francesco Vecchio ci sarà la sfida che ha caratterizzato l’ultimo anno di NBL, Daniele Raiti vs Gaetano Savoca.
Daniele che si trova in uno stato di grazia incredibile può temere solo sé stesso; un’eventuale eliminazione non può condizionare il dominio che il giocatore sta offrendo in questi anni, ma non si può nascondere che non raggiungere una finale così importante a questo punto sarebbe un duro colpo per la sua carriera e lascerebbe l’amaro in bocca, data l’aspettativa creata attorno alla sua performance straordinaria. Il tavolo 2 presenta due outsider che cercano di affermarsi tramite una competizione di prestigio: Claudio Barbagallo e Sebastiano Di Bartolo.
Le semifinali saranno a porte chiuse per via del regolamento che hanno approvato DEF e COR, cioè Gaetano e Ciccio Vecchio e saranno su 15 mani. Ad accedere in finale saranno i primi due di ogni tavolo e il miglior terzo tra i due tavoli